
Come cantava Alice Cooper: school’s out for summer, ma per alcune studentesse e studenti del Liceo Laura Bassi di Bologna non è ancora il momento di festeggiare l’estate.
Pochi mesi fa, durante l’occupazione della succursale di via Broccaindosso, alcuni ‘esterni’ hanno causato diversi danni. Quando è arrivato il conto dalla Città metropolitana, le cinque persone che si erano assunte la responsabilità dell’occupazione davanti al consiglio scolastico si sono ritrovate con il proverbiale cerino in mano.
L’occupazione era stata votata dal corpo studentesco e il 70,2% dei 1.223 votanti si era espresso a favore. Tuttavia, al momento di contribuire alla raccolta fondi per coprire i danni, si sono fatti avanti in pochi. Un vero peccato, perché facendo due conti sarebbero bastati meno di 10 euro a testa per consentire a tutti di iniziare l’estate con leggerezza.

I danni ammontano a 11.560 euro. Le ragazze e i ragazzi hanno fatto il possibile per raccogliere fondi: una festa all’Ex Centrale, un crowdfunding, mercatini e una lotteria durante la festa del Corso Doc. Ma l’obiettivo è ancora lontano.
Per questo abbiamo deciso di dare una mano, organizzando una cena solidale con proiezione e incontro con due scrittori.
📅 Giovedì 27 giugno, alle 19
(Prenota in tuo posto e il tipo di cena entro domenica 22)
📍 All’ARCI San Lazzaro in via Bellaria 7 a San Lazzaro di Savena
🍽️ Menù: due primi, un secondo, contorno, dolce e bevande
💰 Costo: 22 euro
🌱 Opzioni disponibili: onnivoro, vegetariano e vegano
➡️ Tolte le spese organizzative il guadagno sarà devoluto interamente al fondo per coprire i danni. Non lasciamo che il cerino bruci loro le dita!
🎬 Prima di cena ci sarà la proiezione del film “Südtirock”(6o minuti al fulmicotone) introdotto da Jadel Andreetto e Wu Ming 2.
📌 Prenotate il vostro posto e scegliete il menù qui: www.tinyurl.com/modulocena
💻 E se non potete partecipare, potete comunque contribuire tramite la raccolta fondi online su GoFundMe:https://gofund.me/a4e2d4e0