Torna Resistenze in Cirenaica, per una primavera di liberazione.
Il 21 aprile – ma potremmo chiamarlo #52marzo, seguendo il calendario della rivolta francese contro la Loi Travail – festeggeremo la Liberazione di Bologna dal nazifascismo e faremo anche noi una nostra Nuit Debout, contro la guerra, contro i razzismi, contro la Fortezza Europa.
Dalle h.18 al Vag61, via Paolo Fabbri 110
h . 18 presentazione del libro Razza partigiana (Jacobelli, Roma, nuova edizione) , la storia del partigiano italo-somalo Giorgio Marincola, ucciso il 4 maggio 1945 nell’ultimissima strage nazista in territorio italiano. Racconteranno la sua storia gli autori del libro Carlo Costa e Lorenzo Teodonio, pungolati da Wu Ming 2 e Antar Mohamed (nipote di Giorgio) .
h. 20 cena di autofinanziamento
h. 2 0:45 Proiezione del video sulla Liberazione di Bologna Domani ci saranno le corse all’ ippodromo, di Elisa Mereghetti e Valerio Monteventi .
h. 21 reading: Il 21 Aprile di Sante Vincenzi e Giuseppe Bentivogli con Valerio Monteventi , Buthan Clan e le voci di Resistenze in Cirenaica.
h. 22 Reading /concerto Razza partigiana, con Wu Ming 2 e la Razza partigiana band.
Eventi successivi:
– 24/04 Casona di Ponticelli (BO) [quando abbiamo l’evento lo linkiamo]
– 25/04 via Pietralata, Bologna.
Un commento Aggiungi il tuo